Dona il tuo

5x1000

gratuitamente

Un gesto che non costa nulla ma vale molto.

Per destinare il tuo 5×1000 all’Avis di Giarratana basta comunicarlo al commercialista o al CAF e firmare sul modulo l’apposita casella indicando il nostro codice fiscale:

92002800883

Cos'è il 5x1000?

5×1000 fa parte dell’imposta IRPEF, ripartita dallo Stato tra gli enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale.

In fase di presentazione della dichiarazione dei redditi, puoi scegliere se devolvere o meno tale spesa: la donazione è quindi del tutto volontaria.

Inoltre, l’allocazione del 5 per mille non comporta costi aggiuntivi, in quanto i contribuenti che compilano la dichiarazione sono comunque tenuti a pagare l’IRPEF.

Va inoltre ricordato che questa quota viene trattenuta ugualmente dallo Stato, ma donando intenzionalmente il 5×1000 i cittadini possono donare senza alcun costo o onere fiscale.

La donazione del 5×1000 non costa nulla ma è di grande valore per l’ente che riceve la donazione: questa quota è un’importante fonte di sostegno per molte istituzioni che svolgono attività socialmente rilevanti come l’Avis.

Vuoi sostenerci in qualche altro modo?

Fai una donazione all’Avis Comunale di Giarratana tramite un bonifico, ecco i nostri dati:

Sostieni anche tu l’Avis di Giarratana!